top of page

Parola d'ordine: semplicità


Stay Human Onlus ed Enigma Evolution

Inizio questo Blog partendo dalla fine e cioè dall'ultimo lavoro che stiamo portando a termine. In collaborazione con Enigma Evolution stiamo realizzando il sito per Stay Human Onlus, organizzazione no profit che si occupa di portare aiuti umanitari nei campi profughi in giro per l'Europa.

Per noi non è stato un lavoro facile, anche e soprattutto, a causa delle immagini che abbiamo dovuto visionare, per utilizzarle nel sito.

Guardare fotografie di bambini che "vivono" nelle tende sommerse dall'acqua, che hanno poco o nulla da mangiare, che "elemosinano" un abbraccio è come prendere pugni nello stomaco.

Per me ed Enza Cacciatore è stata una sfida, un territorio nuovo da esplorare e non un "semplice" cliente a cui realizzare il sito.

Abbiamo deciso di puntare su una Home semplice ed intuitiva, immagini dei volontari e bambini sorridenti, questo perché lo scopo delle missioni è proprio riuscire rendere un sorriso ai bambini.

Tra le pagine abbiamo inserito anche dei chiarimenti su come poter aiutare la Onlus ed una pagina specifica per lo shop solidale in cui si potranno acquistare le magliette ed altro merchandise con cui Stay Human si finanzia.

La grafica è risultata abbastanza semplice, abbiamo puntato sulla facilità di navigazione e sulla possibilità di giungere, con 3 soli Click, alle informazioni su come aiutare i profughi.

Abbiamo anche convinto Musli ("padre" di Stay Human) ad aggiungere un Blog dove poter raccontare le esperienze di viaggio nei vari campi a cui fanno visita.

Sabato metteremo on line il loro sito e siamo convinti di essere riusciti a raggiungere l'obbiettivo che ci eravamo prefissi: semplicità, dritti allo scopo e rappresentare la realtà del loro operato.

Questo post lo scrivo accompagnato dalle note dei Pearl Jam e, conoscendo le loro canzoni, penso mi abbiano ispirato molto nella realizzazione.

STAY TUNED

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page